Le aziende hanno migliorato la qualità delle foto negli ultimi tre anni, aggiunto più obiettivi e opzioni di archiviazione delle foto integrate. Ti consentono di continuare a scattare foto senza preoccuparti che il rullino fotografico si riempia. Chiedi a chiunque abbia un profilo Instagram e imparerai presto che la fotocamera è la migliore caratteristica di ogni smartphone.
Se hai lo smartphone più recente e migliore, le tue foto dovrebbero migliorare per corrispondere. Di conseguenza, i seguenti consigli professionali e suggerimenti sull’attrezzatura ti aiuteranno a far progredire le tue abilità fotografiche da principiante a esperto.
Suggerimenti e tecniche per scattare buone foto con il telefono
I treppiedi tascabili sono ideali per le foto degli smartphone e spesso funzionano con quasi tutti i telefoni perché sono indipendenti dal dispositivo.
Sono disponibili anche custodie per smartphone con fibre di montaggio integrate. Ti consentono di fissarli a treppiedi più esperti o ad altri attrezzi fotografici come gli spallacci.
- Per bilanciare la tua immagine, usa le linee della griglia.
- La mira della fotocamera dovrebbe essere impostata.
- Usa l’impostazione HDR.
- Sfrutta la luce ambientale.
- Concentrati su un singolo argomento.
- Tieni fermo il telefono.
- Pensa a prendere un treppiede portatile.
- Accetta la disperazione.
Pensieri finali:
Dovresti controllare i tuoi strumenti prima di scattare anche una sola foto. Spesso, ciò comporta l’esecuzione di una pulizia prima dello sparo. Secondo il fotografo di ritratti e belle arti, questa è la prima linea guida. Ora puoi migliorare la qualità delle foto scattate con il tuo smartphone seguendo i consigli degli esperti di trekking.